La Storia di Dolcon
Siamo un’azienda di trasformazione alimentare innovativa, con un cuore artigianale: i nostri prodotti sono buoni come fatti in casa.
Portiamo avanti una storia cominciata da tre generazioni: il fondatore è stato Antonino Condorelli, insignito del titolo di “Gran Maestro di Pasticceria”.
Nel 1950, insieme al figlio Mario apre il primo negozio di pasticceria a Catanzaro: la storia comincia da qui …
Mario Condorelli, sulle orme del padre, apre un secondo negozio ed accresce la visibilità del marchio, che contraddistingue prodotti di qualità.
Gran Maestro di Pasticceria
Negli anni seguenti, divenuto “ Gran Maestro di Pasticceria e Cavaliere del Lavoro” lancia una linea di prodotti tipici calabresi, pensata per il mercato di nicchia dei consumatori che ricercano i sapori della tradizione di alta qualità.
Nell’anno 2000 l’azienda passa alla terza generazione: Gennaro Condorelli trasforma la “pasticceria” in “fabbrica” e i prodotti tipici della Calabria diventano prelibatezze vendute ed apprezzate in Italia e all’estero.
I nuovi progetti di cui andiamo orgogliosi sono:
• la linea latte vegetale (mandorla, riso e avena) in bottiglie di vetro
• il panettone fatto con uvetta e canditi senza conservanti
• la linea con certificazione bio
La nostra creatività nel lavorare la materia prima e far nascere nuovi prodotti ci viene riconosciuta dalle aziende della filiera agroalimentare, con le quali stabiliamo alleanze per la realizzazione di linee personalizzate.
Esportiamo in mercati esigenti come Europa e Stati Uniti.